Il cavallo protagonista ad Agralia 2019
Fervono i preparativi per Agralia, la rassegna per la valorizzazione dell’agricoltura e dell’ambiente, eco-compatibilità e sviluppo sostenibile. Da Venerdì 22 a Domenica 24 Marzo 2019.
Agralia, la Fiera Nazionale dell’ Agricoltura giunta alla quarta edizione anche quest’anno si prefigge di dare il benvenuto alla primavera proponendo una serie di meeting, gare e momenti di intrattenimento con le ultime novità nel campo delle tecnologie, della eco-compatibilità, con dibattiti e dimostrazioni rivolti a professionisti del settore e semplici appassionati.
Al centro l’agricoltura, l’alimentazione e l’ambiente come elementi di un ensemble per imprimere, consolidare e dare nuovo slancio all’economia agricola tra nuove tecnologie, innovazione e produzione agroalimentare.
Nel ricco programma diverse sono le attività proposte dalla Fitetrec-Ante che quest’anno sarà presente con tre discipline tra cui Sport Attacchi che sabato 23 ha in serbo diverse appassionanti gare dove il cavallo è protagonista.
Nella stessa giornata della kermesse laziale il pubblico potrà assistere alle esibizioni equestri tra le più emozionanti i “Gioca Pony”che vedono protagonisti bambini e pony impegnati in attività ludiche ed in un coloratissimo show equestre.
Le famiglie potranno far vivere ai propri bambini l’emozione della scoperta del cavallo nell’area dedicata alla fattoria ove sarà organizzata la 1^ mostra mercato degli animali – bovini, ovini, suini, etc e delle attrezzature.
Domenica 24 andrà in scena la Gimkana Western, che con i suoi articolati percorsi intratterrà il pubblico fino a decretare i vincitori delle varie categorie, ricordiamo che la Gimkana western è una prova di abilità e velocità a cavallo in cui il binomio deve eseguire nel minor tempo possibile un percorso obbligato dove sono inserite delle difficoltà.
Vi aspettiamo numerosi per applaudire i nostri piccoli e grandi campioni e per degustare i prodotti tipici e tradizionali!